I Kiwi Agrilepidio beneficiano di condizioni eccezionali: il clima temperato-umido assicura una crescita dei frutti regolare e armoniosa ed il suolo fertile di origine alluvionale e vulcanica si è dimostrato da subito particolarmente adatto alla coltivazione dell’Actinidia, permettendo alle piante di esprimersi pienamente. I frutti di queste piantagioni sono conosciuti per il loro intenso sapore dolce-acidulo e per il loro lungo periodo di tenuta e integrità. Queste condizioni favorevoli permettono d’iniziare la raccolta i primi di novembre con un grado Brix di 6,5-7, garantendo così un contenuto zuccherino di 12-13 gradi Brix al consumo. Per questi elevati standard qualitativi la Comunità Europea ha concesso il riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta).
L’agricoltura biologica mette al centro il benessere e la salute dell’uomo e della terra.
Dal 2003 la famiglia Lepidio abbraccia l’agricoltura biologica, un sistema di produzione che sostiene la salute della terra, dell’ecosistema e delle persone. L’agricoltura biologica combina tradizione, innovazione e scienza per favorire l’ambiente, promuovere relazioni eque e una buona qualità della vita.
Con i suoi kiwi biologici, prodotti con criteri di compatibilità ambientale, l’Agrilepidio si impegna nel preservare la biodiversità e il suolo, e incoraggia l’offerta di prodotti di alta qualità nutrizionale, privi di residui chimici.
Inoltre tutta la produzione e la filiera sono certificate